sabato, febbraio 10, 2007

Grazie Luca_72, chiunque-ovunque-qualunque tu sia!

Dopo un bel pò, ho deciso di tornare a scrivere su questo blog... perchè avevo smesso?... non per mancanza di idee, anzi, la mia mente sforna una quantità di cazzate industriali e di materiale per l' ispirazione ne trovo quintali; il problema era un altro: pensavo fosse inutile, avevo deciso di creare questo spazio perchè potesse essere letto da qualcuno, al di fuori dei miei amici (più e/o meno) abituali, ma avevo l' impressione che non fosse affatto così... e invece... qualche giorno fa passando, per caso, ho notato che c'era un commento nel post del 27 Aprile 2006, quello in cui parlo dei termini poco appetitosi sulle scatole di alcuni alimenti (meglio se lo vai a vedere)... passata una brevissima fase di stupore, gioia e una manciata di emozioni a caso... apro il commento, apartiene a un Luca_72 che non mi sembra di conoscere; tralasciando il fatto che non ho mica capito il perchè questo traduttore-freelancer, mi chieda come tradurrei la parola "cereal cluster" in maniera diversa dal più che valido "agglomerati" e poi chiuda con una velata polemica sulla difficoltà del fare il suo mestiere spesso attaccato dalla critica, quando io, nel post non parlo di suoi colleghi e se noti bene non vi è una sola parola che inizi col prefisso "trad"... ma il punto non è aprire un dibattito con un traduttore freelancer che (forse) avrà anche avuto le sue buone ragioni; l' importante è che si è verificata la possibilità di essere letto da qulcuno a me sconosciuto... ha rivalutato questo blog, gli ha dato un senso, gli ha ridato un motivo di esistere... tornerò a scriverci, non possso dire con quale frequenza ma lo farò, perchè ora so che qualcuno potrebbe (magari anche solo per caso) ritrovarsi a leggere i miei post... Grazie... Grazie Luca_72, ti auguro tutto il bene per te e per la tua professione, grazie e spero che tornerai a leggere questo blog magari segnalandolo anche ai tuoi amici... adesso vado a togliermi una curiosità:
ma il termine "cluster", di peciso, cosa cazzo vorrà dire??...

Comments: Posta un commento



<< Home