venerdì, giugno 02, 2006

Avrei potuto parlare di Mojto o di Cosmopolitan, ma con i tempi che corrono...

Stanotte mi sono sognato che lavoravo con Tom Cruise in un locale, per ciò in questo post voglio insegnarti a fare uno dei più famosi cocktail del mondo, facile da prepare con ingredienti che tutti abbiamo facilmente in casa:
Il Napalm



Ingredienti:
-Spremuta d' arancia
-Benzina
-Polistirolo

Mettete la benzina, una parte di benzina, in un contenitore; preparate del polistirolo in modo che sia ridotto a piccoli granelli e aggiungetelo alla benzina in modo che la quantità sia di circa 3/4 di quella occupata dalla benzina nello stesso contenitore(ok?); lasciate riposare per un' oretta e aggiungete 1/5 di spremuta d' arancia, mescolate ben bene e servite a distanza di sicurezza.
Ci sono svariati modi per preparare questo... drink, ma io ho messo quello che mi sembra più comodo; ovviamente se ti fai del male a causa di tutto questo non prendertela con me, se io metto le istruzioni per costruire la bomba atomica sul mio blog non ti sto dicendo di provare a farne una anche tu.


domenica, maggio 28, 2006

Non sono un pilota, ok... ma ce la posso fare.

Oggi si è corso il GP di Montecarlo in Formula 1, ci ha rotto i maroni come tutti gli anni ma questa volta voglio lanciare una sfida, un' idea che se ne sta seduta nell' anticamera del mio cervello da qualche anno... la sfida la lancio a Bernie Eccllestone, il patron della F1 appunto; siccome fonti non ufficiali mi hanno rivelato che il settantaseienne-multimiliardario-sbarbato è un lettore di questo Blog, voglio fare la mia proposta:
Io dico che, se mi danno un Giro di vantaggio, corro il GP di Montecarlo, sulla distanza di venti giri senza poter entrare nei box, contro tutto il plotone delle monoposto e riesco pure a vincere... non ne sei convinto?... per forza, non ti ho ancora mostrato il mezzo che uso per gareggiare:



Monaco è l' unico GP del campionato dove non esistono le cosidette "vie di fuga", quindi sorpassare è "difficilissimo"; a differenza di tutti gli altri circuiti dove sorpassare è "molto difficile"... io mi piazzo lì, in mezzo alla pista, col mio bel doppione con i serbatoi strabordanti di ottimo carburante e zigzagando ad una media di circa 50/60-Km/h chiudo tutti i buchi e nessuno mi sorpassa più, cercando di non sbattere mai e facendo rischiare la fusione del motore alle monoposto (che dovrebbero surriscaldarsi per la scarsa velocità), anzi... faccio lo strafottente... lego sul tetto un set di materassi Eminflex (con tanto di padelle e televisore in omaggio) per dimostrare a tutti gli ingegneri che io dell' areodinamica me ne sbatto le balle... Ovviamente non sarà un' impresa facile per me tenere dietro tutti quei bolidi incazzati ed è per questo che stamattina ho contattato un ex pilota di formula uno, Nigel Mansell e assieme stiamo preparando un piano di lavoro per come affrontare la gara scegliendo le traiettorie più adeguate... siamo solo all' inizio, ma per dimostrare che non sto scherzando, ora te lo accenno:


Un' ultima cosa, per chi volesse venire a trovarmi... a fine Giugno, io e il fido Nigel saremo al circuito di Laguna Seca-Salinas-California-USA per provare i settaggi dei bus-doppioni (messi a disposizione dalla Mercedes-Benz)... entro Luglio invece, stiamo lavorando per riuscire a costruire negli studi di Holliwood-Los Angeles-California-USA una riproduzione in scala 1:1 del circuito di Montecarlo realizzata in cartone pressato e marzapane (costruita da un 'equipe di koreani), per poter simulare la gara che come tutti sappiamo si corre su un circuito che essendo cittadino è inpraticabile durante il resto dell' anno.