lunedì, marzo 27, 2006

Oggi, anche io voglio tirare per il culo la costituzione USA

Alcuni miei amici di ritorno da un viaggio negli States mi hanno raccontato che là sono tutt’ ora in vigore delle leggi assurde… lo so che anche noi a livello di cazzate nel codice legislativo non dobbiamo invidiare nessuno ma la cosa mi ha non poco incuriosito… ho fatto delle (neanche tanto) approfondite ricerche che mi possono tornare utili casomai dovessi scappare oltreoceano per qualche motivo… naturalmente in nave perché in aereo ho una paura bestia da sempre… di seguito ti riporto alcune regole in vigore nei vari stati americani, so che potrebbe sembrare assurdo ma sono leggi sanzionate e prese realmente in considerazione dalle forze dell’ ordine…

In Texas è vietata l' Enciclopedia Britannica perchè contiene la formula per farsi la birra in casa; considerando che in Texas vendono le pistole anche in edicola questa mi sembra una cazzata…
In Alabama un uomo può percuotere la moglie purché lo faccia con un bastone meno spesso di un dito; direi che una verga di ferro da 0.5 Cm va benissimo per ottenere risultati soddisfacenti.
In Virginia è severamente vietato avere rapporti sessuali con animali aventi un peso inferiore ai 20 Kg; quindi se vuoi provare cose nuove devi scordarti topi e rospi ma non devi abbatterti: il sesso con i terranova o i cervi è consentito!
In Alaska secondo l’ articolo 1681/G è severamente vietato gettare animali vivi dagli aerei in volo; se decidi di scaraventare un alce dal tuo dirigibile prima assicurati che sia morto…
In Conneticut è proibito oltrepassare le 65 miglia con un velocipede; ma sono più di centodieci (!!!) chilometri all’ora… ma neanche con un doping da ciclista professionista si ottengono simili prestazioni!!
In California un telefono in un ufficio pubblico non deve squillare più di nove volte; ma se non smette cosa succede?… Forse c’è un adetto incaricato di riattaccarti il telefono in faccia dopo l’ ottavo squillo…
In Florida se un animale viene legato ad un parchimetro deve pagare la sosta come un qualsiasi altro veicolo; OK mi sta bene, ma… dove glielo metti il biglietto con l’ orario??
Nell’ Aiowa è illegale cacciare sparando da un aereo o da un qualsiasi mezzo in volo; si sa mai ci fosse qualche cacciatore che si è esaltato guardando Apocalypse Now…
Nello Utah si può conservare un ordigno nucleare in casa, purchè non venga fatto esplodere e non emani radiazioni; interessante… ne deduco che anche il commercio e la vendita non siano vietati!
In Nebraska agli uomini è proibito rasarsi il torace e i glutei; in questo stato Costantino e gli altri ragazzi di Maria de Filippi probabilmente sarebbero considerati dei fuorilegge.
In Arizona è proibita la caccia ai cammelli e ai dromedari; certo… è come dire che in Italia è proibito cacciare i rinoceronti.
In Colorado è proibita la coltivazione o la presenza di “denti di leone” nel proprio terreno, ogni cittadino è invitato a estirpare la suddetta specie vegetale; ho fatto una piccola ricerca… i denti di leone sono piante allucinogene… questo potrebbe anche tornare utile…
Ma andiamo avanti…
In Conneticut non è consentito attraversare la strada camminando sulle mani o facendo volteggi; io aggiungerei: “a meno che il quoziente di difficoltà dell’ esercizio sia superiore a 9.90”.
Nel Maryland le macchinette dispensatrici di preservativi sono illegali, cessano di esserlo solo se si trovano "in luoghi dove si vendono bevande alcoliche da consumare sul posto”; mi sto ancora sforzando di dare una spiegazione a questa legge… forse… bah!?… Lasciamo perdere.
Nel Massachussets è vietato mangiare e commerciare zuppa di vongole avente i pomodori fra i suoi ingredienti: ho fatto anche qui una piccola ricerca però… che cazzo succede se metti i pomodori nella zuppa di vongole??… Si innesca una reazione a catena di livello nucleare e ti esplode il culo??
Sempre in Massachussets è vietato dar da bere al proprio giardino quando piove o nevica; stranamente qui sono d’accordo…
Nel New Jersey è proibito cacciare sparando da un mezzo pubblico; a parte il fatto che se vedo uno vestito da cacciatore che spara con la doppietta dal tram diventa subito il mio idolo, ma cosa cazzo vai a cacciare nel New Jersey?!… E’ un territorio grande come Lombardia e Piemonte tutto fitto di case peggio che Milano2…
A New York sono proibiti i seguenti giochi nelle strade: bowling, golf, polo, tennis, baseball e cricket; il polo?!… cioè voglio dire…IL POLO?!… Otto uomini vestiti da idioti che prendono a mazzate una pallina a bordo di altrettanti cavalli… per le strade di New York!?… Da provare!
In Florida e in Louisiana è illegale cacciare coccodrilli a mani nude; a parte Crocodille Dundee e il tipo che fa i documentari per Discovery Channel chi è così pirla da provarci?… Anche questo… Da provare!
Nello Washington è vietato portare armi di lunghezza superiore ai 180 cm; quindi se hai scelto come arma di difesa personale un’ alabarda non puoi… Perché?… Un lanciarazzi da 120Cm è meno folkloristico e più elegante?!
Nel West Virginia è proibito ai sacerdoti raccontare barzellette o storielle divertenti durante la funzione della messa; ma te lo immagini… “Cari fedeli, oggi invece di recitare il solito salmo farò un pezzo di Aldo,Giovanni e Giacomo…”
In Texas non si può camminare scalzi per le strade senza essere in possesso di una speciale licenza del costo di 5$; io qui mi domando… per avere la licenza cosa devi fare?…
Nella Louisiana si ha un’ aggravante della pena se in una rapina si utilizzano pistole ad acqua fingendo che siano armi vere; in effetti è troppo una presa per il culo…
In Pennsylvania è proibito fare sesso nei caselli stradali; hanno ragione… poi blocchi il traffico e se trovi un camionista che ha fretta ti da una mano a finire…
In Florida le donne non possono lanciarsi col paracadute la domenica pomeriggio a meno che non abbiano un permesso del marito; se la moglie è una tritacazzi i mariti potranno scegliere l’ opzione “senza paracadute”?…
Nello Utah ogni marito è direttamente responsabile degli incidenti procurati dalla moglie ubriaca; in quanto maschio mi sento discriminato… con la parità dei sessi dovrebbero fare anche la legge opposta… immaginati le povere mogli degli alpini… in effetti nello Utah però non ci sono alpini…
In Arizona non si può sorridere in pubblico se ti manca più di un dente in bocca; purtroppo è vero!… Ma si paga una multa o si viene allontanati?…
Dopo averne citate alcune sulla caccia ora parliamo di pesca: nello Utah è vietato pescare stando seduti sui seguenti animali: cavalli, asini, mucche, maiali, pecore, capre e animali affini a quelli elencati; la mia spiegazione è che se nel mentre un pesce grosso ha abboccato e sta tirando, l’ animale sul quale sei seduto decide di correre nelle posizione opposta alla direzione presa dal pesce, rischi di venire tranciato a metà… sì… credo sia per questo!
Nel Colorado è vietato pescare con armi automatiche ed esplosivi; peccato… secondo me sarebbe meno noioso e ne acquisterebbe lo spettacolo… vuoi mettere prendere salmoni col Kalashnikov…
In Alabama l’ articolo 72/129 dice che è illegale manovrare un veicolo bendati o seduti in grembo ad un’ altra persona; questo credo sia vietato un po’ ovunque… in Alabama ci tengono però a precisarlo e fanno bene.
Nel Wisconsin è illegale tagliare o tagliarsi i capelli mentre si è su un mezzo pubblico; secondo me è un servizio comodo e utile che ti fa risparmiare tempo… potremo adottarlo noi in Italia… pensaci… invece di chiederti l’ elemosina in metropolitana gli extracomunitari prendono i soldi e poi ti fanno la messa in piega.
In Idaho a uomini (e donne) di età superiore agli 88 anni non è consentito guidare motociclette e go-kart; va bè… comunque è sempre più possibile che fare 65 miglia orarie in bici (vedi Conneticut)…
In North Carolina i bambini di età inferiore ai sette anni, nemmeno se particolarmente dotati, non possono frequentari corsi nei college; probabilmente lo fanno per non avere ingegneri o dottori minorenni… se fanno qualche cazzata cosa fai? Chiami i genitori?
In Illinois è proibito idolatrare animali o sacrificarli al proprio dio; ma la libertà di religione così dove va a finire?… Voto 3… Bigotti!
In Connetticut è vietato raccogliere molluschi dal tramonto all’alba, in oltre sempre in Conneticut è illegale camminare all’ indietro dal tramonto all’alba; ma la gente in Connetticut la notte non ha un cazzo da fare?… Ma se fai tutte e due le cose contemporaneamente vai sulla sedia elettrica?
In California è proibito leccare le specie appartenenti alla famiglia dei rettili; o limonare con rospi e serpenti là fa figo… o non capisco perché uno dovrebbe farlo…
In Alabama è proibito andare in chiesa con baffi finti, barba finta o parucca; tanto è inutile… nessuno può nascondersi agli occhi di Dio!
In North Carolina è vietato mordere un animale anche in caso di legittima difesa; ma neanche in una situazione estrema?…E se lo fai cosa succede?… L’ animale in questione ti porta in tribunale e perdi perché al WWF hanno gli avvocati più fighi sulla piazza?
Nella Carolina del Sud non è consentito tenere cavalli dentro la vasca da bagno; fa sempre comodo averne uno in vasca… ma che vasche hanno nei bagni della Carolina? Le Iacuzzi (si scrive così?)?
E sempre in South Carolina alle coppie sposate è vietato picchiarsi negli uffici pubblici; e prima di questa legge cosa succedeva?… Duelli mortali tra coniugi?… Se non sei sposato invece può pestare chi vuoi e nussuno ci fa caso…
Voglio conoscere gli sceneggiatori che scrivono i codici legislativi negli Stati Uniti… sono degli idoli, altro che Moore, Ellis e Wagner!