venerdì, marzo 17, 2006

Un pò di cultura Heavy Metal che piace ai gggiovani...

Alcuni miei amici si sono iscritti da poco in palestra... fin qui nulla di strano, se non che questi sono degli estremisti dell 'Heavy Metal, dei metallari fanatici, degli estimatori della "grattata" (termine tecnico...)... figurati che per loro i quattro elementi non sono Fuoco-Aria-Terra-Acqua, ma: Metallo-Cuoio-Whiskey-Sangue... bene... ieri dopo averli sentiti discutere ho appreso le abitudini, gli usi e costumi, che il vero metallaro (quello DOC, con tanto di certificazione) è solito mantenere nel luogo chiamato "palestra":
Il vero metallaro non usa una fascia per fermare il sudore; si lega una catena (ben lubrificata) alla fronte.
Il vero metallaro non usa integratori dietetici per recuperare energie; tiene sempre in tasca una bistecca di manzo cruda e la addenta non appena il suo corpo esige delle calorie.
Il vero metallaro dopo poco tempo si sceglie una cyclette, usa sempre quella; col tempo la customizza, la fa cromare e gli monta la marmitta.
Il vero metallaro fa aerobica con sotto un pezzo dei Judas Priest, o dei Testament, o degli Exodus...
Il vero metallaro quando si allena al sacco, se è in difficoltà, estrae coltello e tirapugni, infierisce finchè il sacco non è distrutto.
Il vero metallaro può allenare ogni mosculo del suo corpo, c'è solo un' eccezione: i glutei.
Il vero metallaro allunga, sempre, il Gatorade con dell 'ottimo Jack Daniel's, li beve "on the rocks".
Il vero metallaro non si fa la doccia, mai! Per pulirsi si rotola nudo nel fango, aspetta che quest' ultimo si secchi e poi lo toglie con un attrezzo rigorosamente di metallo.

mercoledì, marzo 15, 2006

Ma sarà vero che più della metà degli italiani ha guardato Berlusconi vs Prodi?

Anche io ho seguito il duello televisivo Berlusconi-Prodi... ogni tanto ho cambiato canale perchè era una rottura di balle, nonostante questo: il confronto è stato più inutile della serie televisiva RIS-criminali pasticcioni, ma mi sono sorti numerosi dubbi, eccono alcuni:
- Ma il Berlusconi che cazzo disegnava sui fogli che aveva davanti? Stava ripassando a china delle tavole tecniche?
- E' una mia impressione o tutte le volte che uno faceva una domanda a Prodi lui si metteva a parlare di qualsiasi cosa tranne che della risposta? Poi toccava a Berlusconi, che invece di rispondere smentiva qualsiasi cosa detta da Prodi...
- Se vai a vedere le foto di Berlusconi che festeggia con Van Basten le prime coppe campioni del Milan, il cavaliere dimostrava dieci anni più di adesso; ti sembra possibile?
- Ma come fanno i due a ricordarsi esattamente le percentuali di qualsiasi cosa anallizzata dall' ISTAT (o qualsiasi altro istituto...)? E soprattutto: perchè le percentuali elencate dai due leader non coincidono mai fra loro?
Ok... direi che se qualcuno riesce a darmi delle risposte a questi quesiti, potrei anche andare a votare, il prossimo 8 di Aprile...
-

lunedì, marzo 13, 2006

W i pneumatici!

Ieri, mentre mio padre stava guardando la formula 1... anzi... ieri, mentre mio padre stava dormendo sul divano, con davanti la tele accesa sulla formula 1 con un volume talmente alto da arrivare alla mia stanza di fianco, ascoltando la telecronaca, mi è venuta in mente una delle battaglie che da un pò di tempo volevo iniziare e ora, dato che c'ho il mio blog, posso sperare che leggendo questo post qualcuno combatta al mio fianco...
"Gli pneumatici"... lo so che, nello bello italiano, siccome c'è il sostantivo che inizia con "pn", allora deve essere usato l' articolo "gli"... ma tutti saremo d' accordo su una cosa: FA CAGARE!
Stesso discorso per il singolare... "lo pneumatico": FA CAGARE!
E poi... allora se devo dire, che sò... "i miei pneumatici sono bellissimi", stando alla regola dovrei dire "gli miei pneumatici sono bellissimi"!?!?
Ma chi se ne frega se è una regola... FA CAGARE!... usiamo "i pneumatici", suona meglio e poi: NON FA CAGARE!... Ma poi lo senti che suona meglio, quindi d' ora in poi se hai letto questo post, ci terrei che tu usassi per sempre l' articolo "i" davanti al sostantivo "pneumatici"... tanto non è che non si capisce... non vedo il problema?... Sei preoccupato che venga Zanichelli a spaccarti la faccia?... Diffondi questo credo, spiega a chi ti sta intorno che i pneumatici sono la scelta giusta per un italiano migliore... combattiamo per i nostri pneumatici!