sabato, maggio 13, 2006

E se un giorno vedrai il mio nome su una scheda elettorale?

Certo che in Parlamento c'è un bel popò di gente... tutti vanno in politica... una marea di nomi... ma al cittadino non importa come ti chiami, l' importante è quello che farai... e se in politica ci sono personaggi del calibro di Pippo Franco, Rita Pavone, Mara Carfagna e molti altri, allora non vedo perchè, magari in un futuro non molto lontano, non ci potrei andare anche io.
Allora, visto che voglio essere chiaro con i miei elettori, già da adesso, ho iniziato a pensare al mio programma politico... in che partito non me ne importa una cippa, sono le idee che fanno la differenza; quindi, ecco (in ordine puramente casuale) per cosa potrei battermi se mai dovessi essere eletto per qualche importante carica governativa:
- Un ponte che unisca Cagliari a Roma: perché le grandi opere sono sinonimo di un grande paese; ovviamente il ponte dovrà essere ad una campata, altrimenti tutti mi darebbero dello stronzo...
- Affondare la Corsica: perché siamo tutti stufi di vederli nelle cartine delle previsioni del tempo; è inutile che tentino di imitare la forma della Sardegna per passare inosservati: ci state sulle palle!
- Un canale della Rai trasmetterà sesso 24 ore su 24: probabilmente Rai 1 così ci leviamo Vespa e Pupo dai coglioni...sì... come, Pupo non c'è più?!
- Tutti gli operai e gli impiegati riceveranno per la tredicesima una prostituta pagata direttamente a casa; se la cosa non costa troppo la si potrebbe scegliere da un catalogo...
- Ogni mese la capitale passerà in un’ altra città per un’ Italia più unita. (non sò perchè ho avuto questa idea... pobabilmente perchè da piccolo vedevo Giochi Senza Frontiere...)
- ridare l’ Alto Adige all’ Austria e prenderci Charmel Shake; se ci riflettiamo un secondo, nel primo si fatica a parlare l' idioma italico mentre nel secondo ci sono più italiani che arabi...
- Togliere l’ Euro e tornare indietro col sistema monetario: visto che tutti ci dicono che non si può tornare alla Lira... la moneta ufficiale diventerà il Sesterzo.
- Naturalizzare tutti i campioni di calcio stranieri: perché la nazionale deve tornare a vincere un mondiale; in un paese dove il calcio è più importante di una crisi economica non bisogna trascurare una stella in più sulla maglia azzurra.
- Abolire il matrimonio: la più grande forma di sfruttamento della civiltà occidentale... se la Chiesa avrà da ridire, invaderemo il Vaticano con una guerra lampo.
- Estinguere il debito estero e pubblico producendo quantità industriali di denaro falso: questa cosa ovviamente eviterei di rivelarla ai MassMedia, ma mi sembrava giusto dire che ci terrei a farla.
Queste sono solo alcune delle mie idee... quindi:
Se ti piace il mio modo di pensare e fra qualche hanno vedrai il mio nome su una scheda elettorale ricordati di questo post, la tua preferenza sarà importante.