domenica, febbraio 19, 2006

Una persona il proprio nome se lo porta dietro per tutta la vita!…

Un giorno mentre rientravo a casa ho incrociato il mio vicino che stava portando a spasso la sua figlia di quattro anni, l’ ho salutato e ovviamente ho fatto una delle classiche domande che si possono fare ad un giovane padre che tiene per mano la figlia:
“Come si chiama la giovane ragazza (chiamarla con un nome tipo “angioletto” mi dava una tristezza infinita…) che tieni per mano?”…
E lui giustamente risponde, come farebbe un qualsiasi padre, orgoglioso… “Eaven! Dai Eaven Saluta il ragazzo!”… forse ho capito male ma cerco di non farlo notare mentre la bambina mi sorride… “E-Eaven!? Che nome particolare!”… lui capisce e mi chiarisce la perplessità… “Eaven! Lo ha scelto mia moglie!… Sai, lei è una fans di Elisa e la sua canzone preferita è “Eaven out of Hell Now”!”… “Ah… che idea insolita, simpatica! Eaven! (scuoto la testa compiaciuto ma in realtà penso “Perché???”) Va bè… ci vediamo ciao! Ciao Eaven!”… La bambina mi saluta e io apro il cancelletto, entro a casa e non posso fare a meno di riflettere…
Ma che idea ha avuta la madre di quella povera creatura?!?… Sei fans di Elisa e chiami tua figlia ispirandoti ad una sua famosa canzone… certo… a me piacciono… che ne sò… gli “Iron Maiden”, quindi seguendo un simile ragionamento se avrò un figlio lo chiamerò… uhm vediamo… “Powerslave”!… Sì, “Powerslave” suona bene!… Però anche “Prowler” non è male… “Ghost of navigator” forse è un po’ troppo pomposo però… e se è una figlia? Fammi pensare…“Fear of the dark”?!… Ma stiamo scherzando!?!?!?
Già un bambino/a fa fatica a realizzarsi nella nostra società, se poi i genitori hanno deciso di darle/gli un nome assurdo come fa a non cercare il suicidio prima del raggiungimento della maggiore età, quando potrà finalmente andare all’ anagrafe a farsi cambiare l’ odiato nome… oltretutto, tornando all’ esempio di prima, alla piccola Eaven non gli è andata neanche malissimo… se però sua madre era fans di Alex Britti adesso probabilmente si sarebbe chiamata… “Vasca”… Ok, forse sto esagerando però… prima di dare il nome a tuo/a figlia/o pensaci! Pensaci bene!
Siamo tutti a conoscenza dell ‘esistenza dei vari “Culetto-Rosa”, “Bianca-farina” o “Guido-La macchina” e tutti gli altri, non voglio nemmeno dilungarmi… c’è gente che ci fa i libri comici su stì poveracci… io mi rivolgo ai genitori, cazzo! Soprattutto ai futuri genitori!… L’ unica cosa che mi sento di dire alle povere vittime di questi pazzoidi scriteriati è: tenete duro e se proprio non ne potete più cambiate nome (o cercate di arrivare ai diciotto anni e poi fatelo)!
P.S.: Purtroppo mia madre non è una fans dei Judas Priest… sarebbe stato il mio sogno chiamarmi “Giugolator”.

Comments: Posta un commento



<< Home