mercoledì, febbraio 22, 2006

"Se io sono caduto dal 78° piano passando attraverso le pale di un elicottero e atterando sulla tangenziale, allora può farlo chiunque!"

Ultimamente quando vedo/leggo/sento un' intervista, mi capita spesso di sentire la frase "Se sono diventato famoso io, può diventare famoso chiunque"...
La cosa mi fa incazzare non poco... spaccherei una sedia in testa a tutti quella che dicono quella cazzo di frase... analizziamola bene... mi sto già incazzando... "...può diventare famoso chiunque": grazie al cazzo, ma "chiunque" non diventerà famoso... chiunque a culo può riuscire anche a fare cose impensabili... è come dire: "Se ce l' ho fatta io, chiunque può pestare Mike Tyson"... certo se il caso vuole che hai fatto a botte con lui, che sò... un' ora dopo che gli hanno prelevato mezzo litro di sangue e gli hanno fatto una gastroscopia; ma che percentuale di possibilità c'è che ad un' altra persona capiti una situazione simile? Sicuramente minore di quella che Mike una settimana dopo ti venga a cercare per giocare a shangai con le tue vertebre.
Torniamo al discorso iniziale... la frase "diventare famoso" che tanto viene usata in tivvù e sulle riviste patinate è un discorso complesso... beh, a dire il vero neanche tanto, diciamo che dipende seriamente da fattori che possono essere di vario tipo: conoscenze, furbizia, conoscenze, fato-fortuna-culo, conoscenze, compromessi, essere una bella figa, conoscenze... naturalmente il talento, la capacità, la costanza... ma molte volte sono inutili senza un minimo degli altri fattori.
Non possono farci credere che una cosa che è successa ad uno sia probabile che succeda a tante altre persone... è puro e semplice fumo negli occhi... ora smetto di scrivero questo post perchè ho bisogno di andarmi a sfogare...

Comments: Posta un commento



<< Home