venerdì, febbraio 24, 2006

Non sò se andrò a Brockeback mountain...

Domenica vorrei andare a vedere “i segreti di Brokeback Mountain”, mi hanno anche invitato e sono curioso di vedere se è un film che funziona o è la solita pappona sentimentale caricata di una morale talmente pesante da fracassarmi le palle… magari è solo un mio pregiudizio, anche se il cowboy omosessuale non crea nella testa di noi maschi (non ho usato di proposito “uomini”) un patto di complicità saldo come un mitra nelle mani di Bruce Willis (o chi per lui…)… ci vorrei andare ma c’è un problema: ieri notte mi è apparso in sogno uno degli uomini che ha contribuito, fin dai primi ricordi da bambino, alla formazione del mio carattere e modo di essere, il suo nome è… Eastwood, Clint Eastwood… era triste, i suoi occhi di ghiaccio sembravano sciogliersi in lacrime da un momento all’ altro, è stato toccante… eh sì, abbiamo fatto una bella chiaccherata ed ora, dopo una giornata di riflessioni, mi ritrovo a scrivere questo post… questo è quello che ci siamo detti io e il buon Clint, seduti sul suo carro mentre attraversavamo il deserto sorseggiando wiskey:
(C:= Clint, M:= io)

-C: “Ho saputo che devi fare una scelta e so che non ci deluderai…”
-M: “Non vi deluderò…?!”
-C: “Già, me e tuo padre… ti ricordi, è stato lui a farci conoscere; eri ancora un bambino”
-M: “Il texano dagli occhi di ghiaccio… sei sempre stato il cowboy del mio immaginario, più di Wayne e chiunque altro…”
-C: “Lo so… e sono qua per questo… Dimmi, mi hai mai visto accarezzare e fare lingua in bocca con un altro uomo?”
-M: “No certo… ma sai che io non ho niente contro gli omosessuali…”
-C: “Nemmeno io, mi limito a sparare quando ne ho uno a tiro e niente di più… Ma credo di essere stato una persona importante per te, o sbaglio?”
-M: “Certo, ovvio.”
-C: “E allora non mi deludere, pensa a come si sentirebbe il mio povero cuore se la tua mente perdesse di vista quello che ti ho insegnato.”
-M: “Ma Clint, i tuoi occhi stanno diventando lucidi…?!”
-C: “Ora và… E ricordati che se prenderai la decisione sbagliata la prossima volta che ci vedremo si scatenerà l’ inferno…”

Di colpo mi sono svegliato e il sogno è finito … mi sa che per adesso, almeno finchè Clint si dimostrerà così ostile, non andrò a vedere Brockeback Mountain…

Comments: Posta un commento



<< Home